News e Eventi

21/11/2016

Nuova Jaguar I-Pace: Jaguar entra nel mondo dei sistemi elettrici

La I-PACE Concept rappresenta l'inizio di una nuova era per il marchio Jaguar. Questo veicolo è una preview della I-PACE di serie, che sarà presentata il prossimo anno e scenderà in strada nel 2018. Le persone interessate ad essere tra i primi clienti ad effettuare l’ordine della vettura, possono già accedere al sito www.jaguar.it e registrarsi attraverso la compilazione del form "Ne voglio una". I designer e gli ingegneri Jaguar, hanno stravolto tutte le regole per creare una specifica architettura per veicoli elettrici, abbinata ad un audace design. Il risultato è un'auto sportiva senza compromessi, intelligente, con cinque posti e con le prestazioni di un SUV.

Gli innovativi motori elettrici e il pacco batteria agli ioni di litio da 90 kWh sono stati progettati da Jaguar Land Rover per offrire le migliori prestazioni e la più elevata autonomia possibile, nella maggior parte dei tragitti quotidiani. Ovunque vi troviate nel mondo, potete semplicemente collegare la vostra auto ad una comune presa elettrica durante la notte e disporre di un'autonomia giornaliera sufficiente per un tragitto medio di circa 50 km.

Per la ricarica rapida, utilizzando una classica rete pubblica da 50 KW a corrente continua, sono necessarie poco più di 2 ore. Tempo sufficiente per offrire un’autonomia di oltre 350 km (misurato nel ciclo di test statunitense EPA), o superiore ai 500 km (secondo le stime del nuovo ciclo di guida europeo NEDC). La I-PACE Concept trasforma l'esperienza della guida di un veicolo elettrico, offrendo prestazioni focalizzate sul guidatore e la rinomata reattività delle vetture Jaguar. Per offrire tutto ciò, la I-PACE dispone di motori elettrici su entrambi gli assali. La loro potenza combinata è di 400 CV e 700 Nm di coppia, lo stesso valore di coppia della F-TYPE SVR.

Hoban ha dichiarato: "I motori elettrici forniscono una risposta immediata, senza ritardi, cambi di marcia ed interruzioni. La coppia maggiore che offrono rispetto ai motori a combustione interna trasforma nettamente l'esperienza di guida. Con 700 Nm di coppia e i vantaggi della trazione integrale, la IPACE Concept accelera da 0 a 100 km/h in circa quattro secondi".

Clicca qui per rimanere informato: http://bit.ly/I_PACEConcept